L’amore è un concetto astratto, difficile da spiegare, un sentimento vero che vive di passioni, di emozioni che ci fanno sentire le farfalle nello stomaco pensando alla persona che ci fa battere il cuore e che pensiamo sia la nostra donna ideale.
Purtroppo molte volte dobbiamo fare i conti con la realtà e quando un amore finisce lascia dietro di se un velo di tristezza, ripensando ai motivi per cui quella storia che tanto ci faceva stare bene è finita e quello che si pensava fosse il vero amore della propria vita non è più affianco a noi.
Quando una storia finisce sono di solito 2 le cose da fare: lasciar andare la persona oppure, se davvero quella è la persona che credete di volere accanto per tutta la vita, dovrete concentrarvi e cercare di capire come riconquistare una ex. Qui trovate anche un interessante articolo in inglese.
All’inizio potrà sembrare strano, magari anche folle, ma si sa, se è vero amore trionferà sicuramente.
Come riconquistare una ex che sta con un altro
Uno dei primi problemi che ci si trova davanti nel momento
in cui si decide di provare a riconquistare una ex è quello di cercare di
capire la situazione in cui si trova in quel momento la nostra ex dolce metà.
Infatti, soprattutto nel caso in cui sia passato molto tempii, lei potrebbe
essere di nuovo già impegnata in un’altra relazione.
Il caso limite è sicuramente quando volgiamo cercare di capire come riconquistare una ex che sta già con un altro: una situazione davvero complicata infatti, quando ci sono altre persone di mezzo.
Per provare a riconquistare una ex che sta con un altro, ci vorrà sicuramente molta pazienza. Come prima cosa, dovrete andare a riconquistare e recuperare la fiducia che la vostra ex riponeva in voi, andando a ricordargli proprio perchè il vostro rapporto era così speciale.
Come riconquistare una ex amante
Chi di voi non si è mai trovato di fronte ad una debolezza che lo ha portato nelle braccia di un’altra donna? Magari vivendo anche una doppia vita: da una parte la moglie o la compagna di sempre e i soliti problemi di coppia, dall’altra l’amante, con cui invece vivete momenti di spensierata passione.
Capita spesso però, che quello con l’amante sia un amore
fugace, passeggero, e che tempo dopo, anche per la paura perenne di essere
scoperti, si decida di tornare dalla propria compagna.
Questo può però essere anche un errore, perchè ci si può ritrovare a pensare
spesso poi a quella persona che consideravamo solo la nostra amante e che
invece alla fine, ci aveva anche rubato il cuore.
In questi casi, quello che possiamo fare è tentare il tutto per tutto e cercare di riconquistare una ex amante.
Solitamente, quello con un’amante è un rapporto che non
lascia traccia, vissuto nel segreto e nell’ombra, quindi, la prima cosa da fare
sarà proprio andare a trovare la vostra ex amante, invitarla a cena, farla
sentire importante.
Trattatela non come una vecchia fiamma, ma come una futura compagna;
corteggiatela con qualche regalino, dei fiori e state pur certi che, dopo
avervi fatto pensare un pò, sentendosi così desiderata, tornerà da voi.
Come riconquistare una ex dopo anni
Uno tra i casi più difficili che ci si puà trovare davanti quando si parla di problemi di cuore, è sicuramente quello di torvarsi nella posizione di non sapere come riconquistare una ex dopo anni.
La situazione in questo caso, potrebbe essere davvero spinosa, perchè dopo tanti anni le persone cambiano e quel feeling, quella passione presente in passato, potrebbe essere sparita e molto difficile da riaccendere.
Per provare a riconquistare una ex dopo anni si può sicuramente provare iniziando dai social, facendole gli auguri di compleanno o anche solamente chiederle come sta, per provare a riallacciare un minimo i rapporti.
Una volta ripreso contatto, potremmo sicuramente invitarla ad uscire, magari inizialmente solo per un caffè, per parlare del più e del meno e poi, in un secondo momento, potremmo invece invitarla a cena, una situazione sicuramente più intima dove provare a creare un’atmosfera consona ad aiutarci a capire quante possibilità potremmo realmente avere di riconquistare la nostra ex dopo anni.
Come riconquistare una ex confusa
Sono tante le volte in cui in un rapporto di coppia regna la confusione; in una vita sempre così frenetica sembra sempre di non avere tempo per l’altra persona e alla fine questo porta una donna a decidere di stare meglio da sola. Situazione questa, che sfocia poi nella classica e famosa richiesta di pausa di riflessione.
Questo è uno di quei casi in cui ci si ritrova a dover capire come riconquistare una ex confusa, che ha deciso di mettere, almeno per un certo periodo, da parte il vostro rapporto.
La cosa migliore da fare in casi come questi è sicuramente lasciare dello spazio alla vostra ex, così da allentare la tensione e riuscire a riordinare le idee su cui poi ragionare e capire i motivi per cui il rapporto si è andato a logorare.
Mantenere un basso profilo e non essere insistente saranno i punti chiave che viaiuteranno piano piano a riconquistare una ex confusa
Come riconquistare una ex delusa
Si sa, le donne hanno continuamente bisogno di attenzioni e, se per qualche motivo vengono trascurate un pò, possono decidere, nonostante siano comunque ancora innamorate, di interrompere il rapporto, senza spiegazioni, lasciando il partner con un pugno di mosche.
Per capire come riconquistare una ex delusa, la prima cosa da fare sarà un’analisi personale; un vero e proprio esame di coscienza per capire quali possono essere stati gli errori fatti che hanno fatto si che la vostra ex si allontanasse, delusa, da voi.
Per riconquistare la fiducia di una ex delusa, sarà fondamentale partire dalle piccole cose, cercando in ogni modo di darle attenzioni semplici, pure, sentite e speciali come un fiore lasciato nella cassetta della posta, una foto che le ricordi un vostro momento speciale, e magari un qualche bel messaggino di buongiorno e buonanotte, per farle capire che è lei la prima cosa a cui pensate appena svegli e subito prima di addormentarvi.
Con le giuste attenzioni e un comportamento adeguato, riuscirete sicuramente a riconquistare la vostra ex delusa.
Come comportarsi per riavere la tua donna?
La fine di un rapporto ha sempre delle motivazioni dietro.
Prima fra tutte puà essere il non andare più d’accordo, ma anche lo spegnersi della passione iniziale che lascia trapelare caratteri incompatibili.
Tutto questo non è mai sempre vero, e ci sono sicuramente delle casistiche in cui si riesce, anche dopo diverso tempo, a tornare insieme e a riaccendere quella fiamma che, solo temporaneamente, si era spenta.
La prima cosa da fare in questi casi è cercare di capire come comportarsi per riconquistare una ex, perché se vogliamo davverp riprendere una relazione passata, è fondamentale non andare a commettere errori, am soprattutto gli stessi già commessi in passato.
Il primo consiglio è certamente quello di non essere morbosi: evitate di fare continue telefonate o di mandare messaggi insistenti; bensì cercate di conquistare una ex in maniera del tutto graduale, corteggiandola, ma lasciandole i proprio spazi.
Potreste anche farvi aiutare da qualche amico o amica in comune, che potrebbe organizzare per voi una bella cena, per ritrovarvi in una situazione più intima, magari parlare dei vecchi tempi e farle ricordare tutti i momenti belli passati insieme.
Cosa fare se l’hai tradita?
Se c’è una cosa davvero difficile quando si cerca di riconquistare una ex, è sicuramente proavre a recuperare un rapporto laddove c’è stato un tradimento.
Purtroppo, nella vita di un uomo puà capitare d i inciampare in un tradimento e di essere scoperti dall propria compagna. In questi casi, nonostante il pentimento, diventa davvero difficile riuscire a riconquistare una ex dopo averla tradita.
Una donna tradita è una donna delusa, frustrata, diffidente e sicuramente piena di rabbia per il torto subito. Il vostro tentativo di riconquistare la vostra ex dopo averla tradita dovrà sicuramente essere subordinato al perdono.
Per riuscire a riconquistare una ex dopo averla tradita dovrete porgerle delle scuse sincere e cercare in tutti i modi di farle capire quanto è importante per voi e che siete davvero pentiti di ciò che avete fatto.
Fatele capire che è davvero la donna della vostra vita e con perseveranza e dedizione riuscirete a riconquistare la vostra ex anche dopo un trradimento.
Il contenuto di questo articolo è ispirato al sito specializzato in corsi su come riconquistare una ex https://www.riconquistarelamiaex.com/