Intrattenere incontri extraconiugali ed incontri occasionali può essere un bene per la coppia e può addirittura rinsaldare il rapporto, rendendolo più forte e più duraturo.
Il momento di trasgressione provato da un partner, che ha portato un immenso piacere, permette di tornare alla routine della storia di coppia con un’altra predisposizione e a ricercare nel partner ufficiale quella sintonia che attira due persone e li spinge a stare insieme.
In alcuni casi può essere un diversivo di cui si è andati in cerca per soddisfare la propria voglia di libertà e per ridare linfa al benessere sessuale.
Quello che conta è vivere questa esperienza in totale relax, senza preoccuparsi troppo delle conseguenze e di tante altre sciocchezze che possono insorgere.
I siti di incontri sanno bene, vista la mole delle iscrizioni sempre in costante crescita, quante siano le donne e gli uomini che sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ma che tuttavia non mettono da parte le relazioni ufficiali perché è sue quelle che hanno basato la propria vita.
Ecco alcuni consigli per vivere con serenità gli incontri extraconiugali.
1. Fare attenzione alle mail, al cellulare e ai social
Gestire le comunicazioni con l’amante può sembrare difficile, ma in realtà, con un po’ di attenzione e prudenza, ed evitando certe cose, è possibile mantenere la relazione segreta.
Per evitare che qualcuno vi scopra prima di tutto è preferibile non utilizzare la scheda telefonica ufficiale, ovvero che usate di solito, ma farne un’altra con cui comunicare direttamente. Inoltre, evitare anche di utilizzare le mail e i social: mai pubblicare foto con amici o colleghi in cui è presente l’amante perché prima o poi potrebbe destare sospetti. Se state usando un sito specializzato di dating per adulteri come per esempio Tradimenti Italiani uno dei più conosciuti nel nostro paese attenzione alla cronologia del vostro computer e a quella del vostro smartphone.
2. Massima discrezione nella scelta del luogo
Scegliere sempre un luogo lontano da occhi indiscreti per gli incontri extraconiugali. Da evitare nella maniera più assoluta i luoghi affollati e anche quelli dove è possibile incontrare persone che fanno parte della propria cerchia di amici.
Molti spesso il luogo di lavoro per incontrarsi con l’amante, ma anche in questo caso bisogna stare attenti a con compromettere la propria posizione e a giocarsi tutto per qualcosa che magari prima o poi si interromperà ugualmente. Scegliere quindi un ambiente neutrale, anche un luogo fuori dalla residenza e distante anche qualche ora.
3. Mantenere sempre le proprie abitudini
Cambiare le abitudini desta sospetti, quindi meglio evitare e proseguire la relazione extraconiugale proprio come se nulla fosse accaduto. Mantenere orari, ritmi di vita e frequentazioni allo stesso modo, e cercare anche conservare gli spazi di vita insieme con il partner stabile.
4. Assenze motivate ed incontri pianificati
Quando si vive una relazione extraconiugale è facile perdere il controllo e spesso può capitare anche di perdere il contatto con la realtà.
Per questo è fondamentale che manteniate un certo equilibrio nella vita personale, che assicuri serenità al rapporto stabile: quindi, alternate gli incontri con la vita personale giustificando le assenze con motivi specifici e veritieri, e preferite gli incontri pianificati a quelli all’improvviso che sconvolgerebbero il ménage familiare e metterebbero a repentaglio il rapporto con il coniuge.
5. Prestare attenzione a non lasciare tracce
Ricevute, scontrini di pranzi e cene in posti insoliti possono essere compromettenti. Se il partner trova qualcosa del genere nei vostri vestiti rischiate di far succedere il finimondo, ma attenti anche alle impronte di rossetto, a profumi sulle camicie e a tutto ciò che può lasciare traccia di una persona che non è il vostro partner ufficiale.
6. Imprimere i ricordi nella mente ed evitare foto e video
Non scattare foto o video compromettenti, piuttosto imprimete i vostri ricordi nella mente. Ricordate che le foto possono far destare sospetti sulla presenza di qualcuno e quindi mai scattare anche selfie per poi postarli sui social. Evitate e tutto filerà liscio.
7. Non confidare a nessuno la propria relazione extraconiugale
Mai rivelare ad amici o parenti la propria relazione extraconiugale, potrebbe spargersi subito la voce anche se promettono di non parlare. Inoltre, qualche risentimento o magari il desiderio di comunicare al coniuge ciò che state facendo vi metterebbe i bastoni fra le ruote e in un attimo tutto il vostro mondo sarebbe perduto.
8. Selezionare l’amante perfetto
Selezionare il proprio amante per non avere sorprese. Per cominciare, evitare persone che siano vicine alla oppure appartengono all’ambiente lavorativo.
E’ importante seguire questi accorgimenti per non subire pressioni o ricatti e far diventare dei piacevoli incontri occasionali, che dovrebbe rilassare ed essere ricordato con gioia, in una relazione pericolosa. Meglio evitare anche i single e indirizzarsi su qualcuno che ha già un coniuge, ci potranno essere meno sorprese e un coinvolgimento moderato.
9. Rispondere con convinzione alle domande
Avete adottato tutte le strategie ma nonostante tutto il partner sospetta? La sua parola contro la vostra, non ha prove e quindi potete replicare dicendo che si è inventato tutto. Rispondete con convinzione e fermezza, senza far trapelare incertezze o dubbi. Preparare sempre un alibi di ferro, con dettagli precisi su tutto per rispondere a tono.
10.Negare sempre (se non si è colti in flagrante)
Quando il partner fa domande negare sempre, anche se tutto ha portato a convincerlo che lo avete tradito. Un po’ più difficile sarà se invece vi ha colti sul fatto…In quel caso tutto è da vedere, magari sperate di essere perdonate!
11. E per trovare l’amante…
Se decidete di iscrivervi ad un sito di incontri Extraconiugali ed occasionali dovrete registrarvi e comunicare i vostri dati in modo veritiero e senza falsità. E’ anche necessario compilare dei campi in cui dovete parlare delle vostre caratteristiche, di ciò che vi aspettate da un eventuale partner e accennare anche a dei requisiti di preferenza.
Per accedere a buona parte dei siti di incontri presenti sul web dovete sottoscrivere un abbonamento e rispettare la normativa che regola il sito. I servizi sono garantiti e anche la gestione dei profili creati è tutelata dalla privacy e da regole di buon costume. Per questo le versioni gratuite di questi portali (che sono pochissime) è meglio evitarle in quanto no garantiscono qualità e privacy.
In qualsiasi momento è possibile richiedere la cancellazione del profilo e nel caso ce ne sia bisogno l’utente può contattare il servizio di assistenza per avere informazioni e dettagli su qualsiasi problematica.