Incontri con donne infedeli sposate

Incontri con Donne Infedeli Sposate? Cosa devi Sapere

Spesso quando si esprimono dei giudizi sugli incontri infedeli non si tiene conto delle situazioni che li hanno generati e quindi, prima di azzardare delle opinioni sbagliate, bisognerebbe andare a fondo di ogni storia.

Ad essere presi di mira sono le donne sposate infedeli che non hanno rispettato le convenzioni del matrimonio e in questi casi spesso ci si dimentica di come, tempo fa, questo veniva addirittura imposto e la donna che era promessa non poteva ribellarsi ad un marito che era stato scelto dalla famiglia ma per il quale lei non provava praticamente nulla.

Gli incontri delle mogli infedeli, quando questi avvenivano, erano considerati come un atto di ribellione non tanto verso il partner ma quanto verso le tradizioni e le regole sociali che contavano per gli individui più della stessa persona che sposavano.

Le cose oggi sono molto cambiate e in particolare nelle società del mondo occidentale le donne sono più libere di scegliere il partner con cui condividere la propria vita e quindi sono anche libere, quando lo ritengono opportuno, di volgere lo sguardo da un’altra parte nel caso sentano il bisogno di vivere una nuova relazione, che soddisfi ampiamente le proprie aspettative.

Anche per quanto riguarda l’opinione sulle donne sposate infedeli il punto di vista è cambiato e si tende a considerare, prima di giudicare, i motivi e il con testo che ha portato all’avventura, alla relazione extraconiugale.

Molto spesso, infatti, concedersi una scappatella o una storia extraconiugale non vuol dire non volere più bene alla persona con cui si vive e non significa mettere in discussione l’amore che lega al coniuge. Si tratta solo di una valvola di sfogo che è motivata dalla vita stressante che si conduce e che ogni giorno costringe a vivere a ritmi piuttosto frenetici.

Avere una relazione spesso è invece propedeutico e preserva l’unità della coppia ufficiale. I tempi moderni consentono di aprire la mente a nuovi orizzonti e chi lo fa è degno figlio del proprio tempo!

Incontri infedeli del marito sul web

Cosa succede invece se la donna scopre gli incontri infedeli del marito sul web e decide di lasciarlo andando via di casa? Per la legge non viola l’obbligo di coabitazione e quindi non commette abbandono del tetto coniugale.

Avere sorpreso il marito a navigare sul web in cerca di relazioni con altre donne, secondo la legge, compromette la fiducia tra i coniugi ed è causa di crisi matrimoniale, fattore che è dunque all’origine della separazione.

Piuttosto, l’uomo che va in cerca di donne navigando sui siti viene meno all’obbligo alla fedeltà e per la legge, se lascia su due piedi il marito, ha pienamente ragione.

E’ una delle tante affermazioni che la Cassazione ha confermato come giuste e riconosciuto in diverse cause di separazione che hanno tentato il ricorso perché la moglie aveva abbandonato senza preavviso la casa.

Invece, secondo la Cassazione, Il fatto che la donna vada via subito dopo aver scoperto che il marito era in cerca di incontri extraconiugali sul web le dà totalmente il diritto di lasciare la casa senza violare alcuna legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *