come trovare una ragazza sui siti di incontri e non

Trovare una ragazza sui Siti di incontri? ha senso per chi ha una vita sociale attiva?

Molto spesso i siti di incontri vengono visti come un vero e proprio “rifugio per disperati”. Si pensa che al loro interno vi si trovino solo persone con gravi problemi di socialità, che non riescono a trovare una ragazza nella vita reale perché caratterialmente incapaci di farlo.

Certo: nessuno qui dice che in questi siti non si trovi anche questa tipologia di utenti. Di contro, fare di tutta l’erba un fascio è comunque un errore assai grave. Per questo motivo, oggi proveremo a rispondere ad una domanda al momento piuttosto frequente: usare un sito di incontri online ha senso per chi ha una vita sociale sana e attiva?

Ho una vita sociale: i siti di incontri possono essere utili per trovare una ragazza?

Hai una vita sociale sana e attiva: ogni settimana esci con il tuo gruppo di amicizie, ti diverti e la compagnia femminile non ti manca ma non sai come trovare una ragazza adatta a te ed hai sentito parlare delle grandi opportunità che i siti di incontri sanno regalare in chiave sentimentale o sessuale.

E allora ti poni una domanda: cominciare a frequentarli fa di me uno “sfigato” o i nerds? Possono servirmi a qualcosa o sono piattaforme dirette esclusivamente alle persone sole e problematiche? Da come abbiamo cominciato il discorso, puoi già immaginare la nostra risposta.

I siti di incontri (qui trovi un nostro approfondimento su questo argomento) sono tutto fuorché una specie di “bettola” dove si riuniscono gli “sfigati”, i “mostri” e tutte quelle persone con gravi difficoltà sociali. Innanzitutto perché chi soffre di questi problemi avrà difficoltà non solo nella vita reale, ma anche negli incontri online e trovare uan ragazza nonsarà cosi facile e veloce ed inoltre sono anche sicuri (Almeno quelli che usano le connessioni ssl)

Considera, infatti, che questi portali altro non sono che canali di conoscenza: hanno lo scopo di facilitare la comunicazione e le conoscenze orientate al sesso e ai sentimenti. Non sono strumenti magici in grado di risolvere i problemi psicologici di una persona, dunque non possono essere visti come tali.

Hai una vita sociale che ti soddisfa? Nulla dovrebbe impedirti di frequentare queste piattaforme. Non faranno di te uno “sfigato”, e anzi diventeranno un preziosissimo valore aggiunto per la tua sfera sentimentale. Anche se comunque le possibilità nel mondo reale non ti mancano.

Il motivo? È tutta una questione di velocità e di semplicità. I siti di appuntamenti ti consentono di conoscere molte più ragazze del solito, e di conoscerle anche in modo approfondito. Si tratta di strumenti che ti consentono di saltare diversi step, come ad esempio il primo approccio.

Quando ti iscrivi su questi siti, sai per certo che qui troverai altri utenti che – come te – sono alla ricerca di una conoscenza sentimentale o di una semplice amicizia. Non dovrai tirare a sorte per capire se quella persona è lì solo per divertirsi, e non correrai il rischio di fare brutte figure.

Dunque, se possiedi già esperienza con le donne e la spigliatezza di chi esce regolarmente, qui avrai vita facile: dovrai solamente comportarti come ti comporteresti nel tuo quotidiano.

Perché i siti di incontri vengono visti negativamente?

Spesso il dubbio che ti abbiamo appena esposto, nasce da una considerazione: i siti di incontri sono sempre soggetti a chiacchiericcio e luoghi comuni. Questa situazione, però, non nasce da difetti propri di queste piattaforme, ma dai difetti della massa che le frequenta.

Le persone credono che nei siti di incontri si trovino escort o comunque donne facili: vengono dunque visti come dei veri e propri porti di mare, dove basta iscriversi per trovare un rapporto sessuale pronto-uso. Ecco perché poco sopra abbiamo parlato di “bettole”.

La realtà dei fatti è molto diversa: i siti di appuntamenti – o almeno quelli seri – nascono per creare delle relazioni sentimentali e per trovare l’anima gemella. Se la vedi da questo punto di vista oggettivo, hai già trovato una risposta alla tua domanda: usare un sito di incontri ha senso anche se hai una vita sociale sana.

Semplicemente tutto dipende dai tuoi obiettivi: se ti sei stufato della singletudine, qui puoi trovare molte più opportunità e farlo velocemente.

Ciò non toglie che potrai fare la stessa cosa uscendo regolarmente con i tuoi amici e le tue amiche: solo sarà più semplice. Devi dunque superare i luoghi comuni e provare anche questa soluzione: a costo di dedicargli una mezzoretta al giorno.

Purtroppo, è anche vero che i siti di incontri alle volte vengono popolati da persone poco piacevoli: utenti che mentono, che si spacciano per qualcun altro, che prendono in giro le persone e via discorrendo. La colpa, però, anche in questo caso non appartiene ai siti di incontri, ma alle persone stesse.

Gli incontri nella vita sociale online VS offline: due mondi a confronto

Oggi sentiamo spesso dire che i social network e i siti di incontri sono palliativi che i reclusi utilizzano per creare una sorta di vita alternativa. In parte è vero, e in parte non lo è.

Ti basta aprire gli occhi, quando esci con gli amici, e guardarti intorno. Il mondo è pieno di ragazzi e ragazze che vivono con una maschera sul viso: ostentano auto e abbigliamento griffato solo per farsi notare, mirano al sodo senza sapere come intrattenere una discussione civile.

Con molte persone non riesci nemmeno a parlare: grattato via lo strato di finzione superficiale, ti accorgi che costoro covano mille problemi psicologici e sociali. Però escono di casa, e questo li rende migliori (almeno agli occhi della massa) di chi invece coltiva la solitudine per conto proprio.

In questo mondo non esistono né buoni né cattivi: ogni persona, anche la più attiva, può avere dei problemi. Non basta frequentare gli aperitivi per essere considerati delle persone interessanti: essere alla moda è solo uno status di passaggio, che non risolve nulla.

Ecco perché, affrontando un confronto fra vita sociale offline e online, emergono non poche similitudini: su Internet, così come nella vita reale, trovi persone interessanti e persone meno interessanti, persone sincere e persone meno sincere. Dunque sono gli individui a fare la differenza, e non il canale usato per intrattenere una conversazione o avviare una conoscenza.

Ciò vuol dire che in chat potresti trovare quelle splendide persone che, per un motivo o per un altro, non hanno né il tempo né la voglia di partecipare al teatrino di una vita sociale considerata “migliore”.

Se vuoi avere maggiori  dritte su come trovare una ragazza dai uno sguardo a questo articolo  pubblicato sul noto blog per single LaNottediVenere che contiene una ottima guida completa sull’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *